Tra terre marine e calcaree, accarezzate dalle brezze caraibiche e riscaldate dal sole tropicale, crescono le nostre preziose canne da zucchero: scelte con cura tra le specie più antiche e gli ibridi più interessanti, una volta raccolte vengono lavorate secondo tradizione nelle sucrottes.
Il risultato è uno sciroppo pieno, ricco, che sprigiona in ogni goccia le essenze di un terroir unico e impareggiabile.
Il nostro rhum nasce così nelle assolate piantagioni di Guadalupa, per essere poi sapientemente affinato in Italia, per conservarne ed esaltarne al massimo grado le caratteristiche.
Il migliore degli ingredienti, direttamente dalle Antille francesi, lavorato e distillato con la precisione tipica dell’artigiano italiano.
Allungando il periodo di fermentazione controllata su diversi giorni riusciamo a estrapolare più aromi, per poi passare alla distillazione in alambicco Pot Still ibrido, che ci consente di selezionare solamente le parti migliori, per catturare i sentori più raffinati, i sapori più eleganti.
Sono queste peculiari attenzioni a rendere il Rhum Esperia così intenso ed esclusivo, regalando un’autentica e sorprendente esperienza a ogni sorso.
Esperia è il primo Rhum prodotto in Italia a partire esclusivamente da sciroppo, che riprende la migliore delle tradizioni caraibiche per affinarla con le più ricercate tecniche di distillazione: gli aromi della canna da zucchero emergono netti ma con grande armonia, rivelando una complessità avvolgente che resta impressa, capace più di qualsiasi parola di raccontare la passione che anima Esperia Rhum.